Un WORKSHOP di 4 ore per approfondire l’utilizzo del nuovissimo dataset rilasciato della cartografia catastale e come integrarlo con i dataset disponibili sia su PC che su dispositivo mobile.
Un compedio di informazioni utilissime per la professione dell’ingegnere in sole 4 ore di formazione in presenza. Da non mancare.

L’obiettivo del corso è quello di comprendere a fondo la struttura e il contenuto del Dataset Cartografia Catastale Italia, acquisendo le competenze necessarie per accedere, manipolare e analizzare efficacemente i dati cartografici catastali. Essere in grado di utilizzare il
dataset per rispondere a specifiche esigenze professionali o di ricerca e sviluppare una consapevolezza delle potenzialità e dei limiti del dataset.
Durante il workshop i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le nozioni apprese attraverso esercitazioni dirette sul proprio PC.
Riconosciuti n. 4 CFP per gli Iscritti all’Ordine degli Ingegneri (Apprendimento non formale – Corso).
L’iscrizione al corso avverrà attraverso la fondazione dell’ordine degli ingegneri al sito: https://ordineingegneriperugia.it/formazione/offerta/usare-al-meglio-il-dataset-cartografia-catastale-italia
PROGRAMMA – ORE 14:30 – 18:30
- I nuovi dati open rilasciati per il catasto;
- Scaricamento ed utilizzo dei dati;
- Come effettuare ricerche e sovrapposizione con altre fonti cartografiche;
- Accesso ai nuovi dati DTM ad alta risoluzione per il piano straordinario di telerilevamento;
- Uso dei dati catastali su dispositivo mobile.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.